Seguici su

Arco

Arco: bene il Compound nelle qualifiche della CdM

Pubblicato

il

Si sono svolte, in mattinata, le gare della quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco in corso di svolgimento a Worclaw, in Polonia. Per l’Italia, le notizie migliori sono arrivate dal Compound, che ci ha visti assoluti protagonisti.

Sergio Pagni ha chiuso, dopo 72 frecce, con lo score di 714, firmando il nuovo record europeo e stanziandosi in prima posizione, un solo punto piĂą avanti del francese Pierre Julien Deloche (713) e l’olandese Peter Elzinga (709). Un risultato di altissimo livello per l’azzurro che, ancora una volta, si conferma tra i grandi della disciplina. Federico Pagnoni e Stefano Mazzi si sono classificati 29esimo e 48esimo.

Anche in campo femminile l’Italia del Compound può sorridere, in quanto due azzurre hanno occupato il secondo e il terzo gradino del podio. Anastasia Anastasio si è arresa solo all’americana Erika Jones (704) e ha conquistato la seconda piazza con il punteggio di 698 punti, davanti alla compagna di squadra Marcella Tonioli, autrice di un ottimo 696 in rimonta. 53esima Laura Longo, lontana dalle compagne.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

3 Commenti

3 Comments

  1. Gabriele Dente

    22 Agosto 2013 at 01:04

    Thanks! 🙂

  2. Federico Militello

    22 Agosto 2013 at 00:55

    PossibilitĂ  molto limitate. Comunque lo sapremo il 20 settembre.

  3. Gabriele Dente

    22 Agosto 2013 at 00:49

    Tempo fa su Raisport ho sentito della possibilitĂ  che il compound entri nel programma olimpico. Ne sapete qualcosa?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *