Seguici su

Tennis

Wimbledon 2013: ecco le quattro semifinaliste

Pubblicato

il

Saranno Radwanska-Lisicki e Bartoli-Flipkens le due semifinali del tabellone femminile del torneo di Wimbledon. Due accoppiamenti davvero sorprendenti ad inizio torneo, ma che si sono delineati dopo l’uscita delle prime tre teste di serie. Nessuna delle quattro contendenti ha mai vinto lo Slam londinese e quindi sicuramente avremo una prima volta tra le donne.

La testa di serie più alta ancora in corsa è Agnieszka Radwanska, numero quattro del seeding e finalista l’anno scorso. La polacca ha sconfitto quest’oggi la cinese Na Li in tre set con il punteggio di 7-6 4-6 6-2. La sua sfidante sarà Sabine Lisicki, che si conferma in un momento di forma straordinario, demolendo con un doppio 6-3 l’estone Kaia Kanepi. La sfida tra le due sembra quasi una finale anticipata, perchè entrambe sono le due maggiori indiziate a vincere il trofeo.

Marion Bartoli rinasce ancora una volta sull’erba londinese e sconfigge, al termine di una sfida davvero incredibile e ricca di colpi di scena, la giovane statunitense Sloane Stephens in due set con il punteggio di 6-4 7-5. La transalpina si troverà di fronte la vera sorpresa di questo Wimbledon, la belga Kirsten Flipkens. Una favola incredibile quella della testa di serie n°20, che oggi ha superato in tre set la ceca Petra Kvitova per 4-6 6-3 6-4.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da m.gwizdek.se.pl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *