Seguici su

Pallavolo

Volley, Trento: addio Stoytchev. Che lettera commovente!

Pubblicato

il

Ieri Radostin Stoytchev, storico allenatore della grande Itas Diatec Trentino, squadrone che ha dominato l’ultimo decennio del pianeta volley, ha ufficialmente lasciato la panchina del club gialloblu. Andrà a guidare il ricchissimo Halfbank Ankara dove si è già accomodato Matey Kaziyski, capitano proprio di Trento, e dove verosimilmente arriveranno anche Juantorena e Raphael.

Il nuovo tecnico sarà Roberto Serniotti. Ma prima di prendere il volo per la Turchia, il coach bulgaro ha voluto lasciare una lettera strappalacrime ai suoi tifosi.

Dopo sei anni indimenticabili della mia vita sportiva e personale, nei quali siamo riusciti a vincere con grandi sacrifici tutto quello che si può vincere nella pallavolo, mi sento in dovere di ringraziare le tante persone che mi hanno accolto a Trento, mi hanno messo in condizione di svolgere al meglio il mio lavoro, mi hanno sostenuto e mi hanno aiutato. E non soltanto questo, perché mi hanno dato qualcosa di più importante:  l’amicizia per me e per la mia famiglia e così mi hanno fatto sentire come se fossi a casa.

Ringrazio in particolar modo il Presidente Mosna e tutti i componenti dello staff della Trentino Volley e tutti i giocatori che in questi anni hanno contribuito con il loro lavoro a conquistare i bellissimi successi.

Sono anche riconoscente alle molte persone che, pur rimanendo lontane dai  riflettori, hanno dato un importante aiuto a me e alla squadra.  Infine, ma non da ultimo, voglio dimostrare la mia più sentita gratitudine a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto con tutto il loro cuore sia nelle vittorie che nelle sconfitte.

Mi dispiace moltissimo che questa favola sia finita, con grande dolore vado via, però il mio cuore rimane qui a Trento e se qualcuno mi vorrà nuovamente io sarò sempre pronto a ritornare”.

GRAZIE DI TUTTO

RADO STOYTCHEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *