Seguici su

Vela

Vela, Europei: Conti-Clapcich sfiorano il podio, Tartaglini settima

Pubblicato

il

(Aarhus) Danimarca – Nella classe 49er FX doppietta danese con Ida Marie Baad Nielsen-Marie Thusgaard Olsen e Jena Mai Hansen-Katja Salskov-Iversen. Podio sfiorato per Conti-Clapcich quarte dietro alle britanniche Frances Peters-Nicola Groves. Nel 49er maschile successo britannico con Dylan Fletcher-Alain Sign, primi davanti ai tedeschi Erik Heil-Thomas Ploessel e ai francesi Julien D’Ortoli-Noé Delpech. 17esimi Angilella-Zucchetti.

Nella classe RS:X è ancora una volta la Francia a fare la voce grossa. A Brest Charline Picon conquista l’ennesimo alloro stagionale per la vela transalpina, laureandosi campionessa d’Europa. “Qui nel 2008 ho conquistato il primo podio in campo internazionale e oggi arrivato il primo titolo” dichiara la 28enne francese, argento agli Europei del 2008 e terza ai mondiali del 2009 e del 2010. Il podio è completato dalla britannica Bryony Shaw e dalla spagnola Blanca Manchon.

Flavia Tartaglini e Laura Linares concludono la rassegna continentale con lo stesso punteggio in settima e ottava posizione. Queste le parole rilasciate dalla siciliana nella sua pagina fb: “Sono molto contenta perché ho avuto problemi alla schiena e adesso la situazione è migliorata; dopo essere stata un anno lontana dalle regate della disciplina olimpica di Windsurf, in pochi mesi di lavoro ho dimostrato un buon margine di miglioramento e questo è solo l’inizio”. Tra gli uomini Marcantonio Baglione termina 20°.

Tutti i podi:

RS:X donne: 
1. FRA Charline Picon
2. GBR Bryony Shaw
3. ESP Blanca Manchon

RS:X uomini:
1. GRE Byron Kokkalanis
2. ISR Shahar Zubari
3. FRA Pierre Le Coq

49er uomini:
1. GBR Dylan Fletcher / Alain Sign
2. GER Erik Heil / Thomas Ploessel
3. FRA Julien D’Ortoli / Noé Delpech

49er FX donne:
1. DAN Ida Marie Baad Nielsen/Marie Thusgaard Olsen
2. DAN Jena Mai Hansen/Katja Salskov-Iversen
3. GBR  Frances Peters/Nicola Groves

 francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *