Seguici su

Triathlon

Triathlon: un grande week-end in quel di Amburgo

Pubblicato

il

Sarà un grande week-end di triathlon, quello di sabato 20 e domenica 21 luglio per Amburgo: infatti la città tedesca è pronta ad ospitare la tappa delle World Series di triathlon e la prova a squadre delle Staffette Miste.

In campo maschile ci sarà la lotta stellare con il podio di Londra 2012 pronto a darsi battaglia: Alistair e Jonathan Brownlee e Javier Gomez saranno fianco a fianco per la prima volta questa stagione, ma a rendere difficile il lavoro delle tre stelle ci saranno il giovane e talentuoso spagnolo Mario Mola, che ben si è comportato nelle tappe precedenti delle World Series, il nostro Alessandro Fabian, reduce dall’ottavo posto in Coppa Europa, il padrone di casa Jan Frodeno e numerosi triatleti pronti a darsi battaglia.

In campo femminile la leader del ranking mondiale, la tedesca Anne Haug sarà pronta a darsi battaglia per trionfare davanti al pubblico di casa, che però dovrà vedersela con le forti statunitensi Gwen Jorgensen e Sara Groff, da non sottovalutare le inglesi Non Stanford e Jodie Stimpson. L’Italia potrà contare su Anna Maria Mazzetti, reduce da uno splendido argento in Coppa Europa.

Le gare individuali si disputeranno sabato 20 luglio: alle 15:50 è prevista la partenza della gara femminile, mentre alle 18:00 quella maschile.

Domenica sarà la volta della staffetta mista, che prenderà il via alle 15:00: alla gara saranno iscritte ben 20 squadre.

Questi i nomi degli azzurri convocati dal DT Mario Miglio:

Charlotte Bonin (GS.Fiamme Azzurre), Alice Betto (Raschiani Triathlon Pavese), Anna Maria Mazzetti (GS.Fiamme Oro), Elena Petrini (Minerva Roma), Alessandro Fabian (CS.Carabinieri) e Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzurre). 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto triathlon.org

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *