Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Tour de France 2013, le pagelle della terza tappa

Pubblicato

il

Il Tour de France, domani, lascerà la Corsica, dove oggi si è disputata la terza tappa. Queste le pagelle dei protagonisti nella frazione odierna.

GERRANS Simon, voto 9: l’arrivo era perfetto per le sue caratteristiche, ma è fantastico nel finale quando riesce a contenere la rimonta di Sagan. È un corridore abbastanza enigmatico, al quale piace lasciare il segno in occasioni importanti, come quella odierna. Supportato in maniera egregia dall’Orica-GreenEdge.

SAGAN Peter, voto 7.5: per il secondo giorno consecutivo si deve accontentare della piazza d’onore, ma quello visto oggi non è sembrato il miglior Sagan, probabilmente anche a causa della caduta della prima frazione. In particolare, nel finale non riesce a sviluppare la solita progressione, calando negli ultimi 50 metri. La Maglia Verde è sulle sue spalle e cercherà di portarla fino a Parigi sperando di trovare una condizione migliore.

ROJAS Jose Joaquin, voto 7: anche lui tra i favoriti di giornata, non tradisce le attese e chiude sul podio. È sembrato lontano, però, dai primi due nella volata.

KWIATKOWSKI Michal, voto 7: anche oggi si piazza, chiudendo quarto. Ennesima dimostrazione di completezza da parte del giovane polacco, che veste la Maglia Bianca di miglior giovane.

ROLLAND Pierre, voto 7: all’attacco anche oggi, raccoglie punti importanti per consolidare la leadership nei GPM. La Maglia a Pois sembra destinata a diventare una sua seconda pelle, a meno che non preferisca concentrarsi maggiormente sulla classifica generale, che potrebbe essere alla sua portata.

CHAVANEL Sylvain, voto 7: come spesso succede, al Tour ha una gamba fenomenale. Nel finale è tra i più attivi ma, come già successo ieri, la vittoria resta una chimera. Proverà, nei prossimi giorni, a conquistare un successo che per lui varrebbe tanto. Nel frattempo si accontenta di dare spettacolo.

BOASSON-HAGEN Edvald, voto 5.5: la sensazione è che possa non diventare il corridore che ci si aspettava. Oggi resta attaccato con lo spunto in salita e poi non è assolutamente incisivo in volata, chiudendo 11esimo. Un talento che fatica ad esprimersi. 

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Bettini

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità