Seguici su

Nuoto

Nuoto: Fabio Scozzoli, lo Spiderman azzurro

Pubblicato

il

Londra è dimenticata, Barcellona è il nuovo obiettivo. E, scaramanzia a parte, sarà raggiunto e superato con ogni probabilità. Fabio Scozzoli, dopo il settimo posto delle Olimpiadi nei 100 metri rana, è ripartito nel migliore dei modi e nella nuova stagione ha conquistato successi su successi, a partire dalla Coppa del Mondo e da Europei e Mondiali in vasca corta di fine 2012, passando per gli Assoluti di metà aprile e finendo con il Trofeo Settecolli ed i Giochi del Mediterraneo di giugno.

L’appuntamento più importante, però, è in terra catalana. Gli ori del recente passato vanno cancellati, bisogna ripensare alla delusione londinese e presentarsi ai blocchi di partenza con la fame di vittoria. Quella dei campioni veri, quella di chi è favorito, di chi lo sa e va a trionfare. Il 24enne azzurro ha tutte le carte in regola per regalare molte gioie al Bel Paese, sia lunedì 29 luglio con i 100 rana che mercoledì 31 con i 50. Due gare, sette avversari, meno di un minuto per entrare nella storia.

La preparazione è stata ottima, i tempi lasciano presagire le possibilità di trionfo. Non sarà facile rispettare il pronostico, soprattutto in una specialità così veloce in cui tutto può cambiare in un attimo, ma Fabio può farcela. E’ la punta di diamante della spedizione azzurra, da lui ci si aspetta tanto perché in questi anni ha dimostrato il proprio vero valore. Da un grande potere derivano grandi responsabilità, insegna Spiderman, eroe di fumetti e tv. Fabio Scozzoli, gigante italiano, non è un supereroe, ma può comunque esaltare un popolo intero. Vincendo, come sa fare. E Barcellona è pronta a diventare New York, tra una bracciata trasformata in ragnatela per intrappolare la medaglia.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: sportnews.bz

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *