Seguici su

Basket

NBA: colpo Knicks, Bargnani vola a New York

Pubblicato

il

Andrea Bargnani è un nuovo giocatore dei New York Knicks.  L’azzurro è stato scambiato per Steve Novak e Marcus Camby, che voleranno in Canada insieme alla prima scelta del draft del 2006. Nella trade verrà sicuramente inserito anche uno tra Earl Barron o Quentin Richardson, per pareggiare i conti. L’accordo verrá comunque ufficializzato il 10Luglio per ragioni contrattuali.

Per il Mago si apre così una nuova pagina della propria carriera in NBA e sicuramente potrà essere un rinforzo importante per una New York che punta a vincere il titolo e che doveva assollutamente rispondere al grande colpo di mercato dei cugini Nets, capaci di mettere sotto contratto il trio Pierce-Garnett-Terry.

Sul piano tattico, Andrea dovrá dividere il proprio spazio in campo con Tyson Chandler e Amare Stoudemaire, ma sicuramente potrà essere un’arma offensiva in più per New York. Anche sul piano finanziario il Mago può essere soddisfatto, perchè  nelle prossime due stagioni guadagnerà 23 milioni di dollari e c’è anche una clausola contrattuale che prevede un aumento del suo stipendio del 5% in caso di trade.

Settimane calde anche per Marco Belinelli, ancora alla ricerca di una squadra per il prossimo anno. Lui vorrebbe restare a Chicago, dove ha passato un’ottima stagione e si è trovato molto bene con i compagni e lo staff, ma sono molte le voci di mercato sul Beli, che potrebbe anche finire ai Clippers, dove verrebbe riproposta l’asse con Paul ai tempi di New Orleans.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ultimaoranotizie.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *