Seguici su

Judo

Kazan 2013, judo: Andrea Regis sfiora la medaglia

Pubblicato

il

Nella terza giornata del judo alle Universiadi di Kazan 2013, Andrea Regis è andato vicino alla medaglia, perdendo la finale per il bronzo contro il portoghese Andre Alves per ippon e classificandosi quindi in quinta posizione. Il judoka azzurro era stato sconfitto al terzo turno dal sudcoreano Wang Ki-Chun, per poi superare tutta la trafila dei ripescaggi fino all’incontro che lo ha visto sconfitto da Alves. Proprio Wang Ki-Chun si è poi aggiudicato la medaglia d’oro battendo in finale il francese Jonathan Allardon, mentre il giapponese Yuki Nishiyama ha conquistato l’altro bronzo.

Tra i -66 kg la finale tutta asiatica ha visto la vittoria del giapponese Tomofumi Takajo ai danni del sudcoreano Cho Jun-Hyun. Medaglie di bronzo per l’ucraino Artem Kharchenko e per il russo Yakub Shamilov. Non vi erano rappresentanti italiani iscritti.

Passando alle donne, la categoria -57 kg è stata vinta dalla brasiliana Ketleyn Quadros, capace di sconfiggere in finale l’ucraina Shushana Hevondian. Completano il podio Lien Cheng-Lin (Taipei) e Shoko Ono (Giappone). Alessia Regis, dopo aver superato il primo turno, è stata sconfitta dalla sudcoreana Kim Min-Ju e poi dalla francese Hélène Receveaux nel secondo turno dei ripescaggi.

Nella categoria -52 kg femminili, la russa Natalia Kuziutina si è aggiudicata il titolo contro la forte cubana Yanet Bermoy Acosta, mentre sul terzo gradino del podio sono salite la giapponese Ai Shishima e la tedesca Romy Tarangul. Nessuna italiana ha partecipato in questa categoria.

MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *