Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: alla Fermana l’ultimo posto playoff

Pubblicato

il

Sono le marchigiane della Dino Bigioni Unione Fermana a conquistare l’ultimo posto utile per i playoff, traguardo già raggiunto da Sanotint Bollate, Rhibo La Loggia e Des Caserta: a Montegranaro le padrone di casa vincono 14-1, 4-2 contro l’Urbe Roma e possono dunque festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo, chiudendo il primo match al quinto inning (in gran forma Liberatore e Abbruzzetti) e soffrendo maggiormente nel secondo.

Caserta, già certa del primo posto nel girone centro-meridionale, passa 3-0, 9-4 a Forlì, con Dagmar Bloeming e Nathalie Timmermans sugli scudi, mentre le romagnole si difendono con un’ottima Ilaria Cacciamani.

Nel gruppo A, la Specchiasol Bussolengo rinuncia alla trasferta a Nuoro; si gioca dunque il derby milanese, con l’Amga Legnano che strappa un prestigiosissimo pareggio contro la Sanotint Bollate (3-4 in gara uno con una grande Saskia Kosterink che finalizza assieme a Valentina Marazzi, 3-1 in gara due grazie a Clare Warwick e Barbara Ungari nonostante il vantaggio bollatese). Chiude la propria stagione con una nitida sconfitta la Labadini Collecchio: in Emilia passa infatti la Rhibo La Loggia 7-3, 11-0 (molto bene Jessica Camello e una Michela Musitelli in gran forma in vista degli Europei).

Bollate-Fermana e Caserta-La Loggia saranno gli accoppiamenti delle semifinali, in programma dal 20 al 28 luglio al meglio delle cinque partite; ora, infatti, è tempo di Campionato Europeo, con le azzurre in ritiro da domenica a Collecchio.

foto Bagattini

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *