Seguici su

Baseball

Italian Baseball League: pareggio tra Parma e Rimini

Pubblicato

il

Prosegue la marcia della Italian Baseball League, giunta al sesto turno di ritorno: mancano solo tre giornate per completare la regular season. Di seguito, il consueto resoconto.

Godo Knights vs Toshiba Mastiff Grosseto 10-0, 5-2;

Nella sfida tra le due squadre incollate nella parte bassa della graduatoria, i Godo Knights portano a casa una doppietta: fin troppo agevole il primo impegno, chiuso anticipatamente all’ottavo inning grazie ad un Matteo Galeotti impeccabile sul monte di lancio e ad un attacco efficace; Yulman Ribeiro sfoggia invece un complete-game in gara due e, nonostante una reazione d’orgoglio dei toscani, i cavalieri portano a casa il bottino pieno.

Nuova BC Città di Nettuno-New Black Panthers Ronchi 11-2, 0-5;

Serie dai due volti quella tra Nettuno e Ronchi: dopo un avvio equilibrato, i laziali dilagano nel quinto inning di gara uno andando a segno ben cinque volte (molto bene Ambrosino e Grimaudo). Gara due invece è un dominio degli ospiti; con questo inatteso ko Nettuno si fa scavalcare al terzo posto della graduatoria da San Marino.

Parma Baseball-Rimini Baseball 5-4, 2-9;

Il derby emiliano-romagnolo sorride a Parma in gara uno, una sfida quantomai tirata decisa all’ottava ripresa: Alex Sambucci sugli scudi. Rimini, invece, pareggia i conti con un terzo inning da sei punti nel secondo match, sfruttando le difficoltà parmensi sul monte di lancio: due valide consecutive di Castro e Buccheri spianano la strada ai pirati, ancora al comando della classifica con 24 vittorie e 6 sconfitte.

Unipol Bologna-Palfinger Reggio Emilia 8-2, 5-4;

Se gara uno, nel derby tutto emiliano, è relativamente agevole per Bologna, la Unipol soffre incredibilmente nella seconda partita, decisa solamente al decimo inning. Il successo dei fortitudini è però fondamentale per rilanciare il loro inseguimento a Rimini: dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, questa vittoria viene firmata da Malengo che avanza in terza su bunt di Fuzzi e segna sul singolo di Bischeri.

T&A San Marino-Novara Baseball 7-1, 9-6;

Rispetta i pronostici la T&A San Marino che mette le cose in chiaro sin dalla prima ripresa di gara uno: Vazquez, un doppio di Mazzuca e il singolo di Reginato portano subito i padroni di casa sul 4-0, per poi controllare, con l’ausilio di un ottimo Jim Magrane, sino alla conclusione. I piemontesi fanno invece più paura nel secondo match, restando sempre incollati ai ragazzi del Titano: il provvisorio 5-1 non scoraggia infatti Novara, che si riporta sotto e combatte sino alla fine. Avagnina, Vazquez, Pantaleoni e Tiago da Silva sono tuttavia troppo efficaci per permettere agli ospiti di compiere l’impresa e San Marino continua il proprio volo.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *