Hockey, pista: I’Italia si raduna in vista del Mondiale

Estate di preparazione e raduni per molte rappresentative nazionali che tra poco saranno impegnate nei rispettivi Campionati Mondiali ed anche la nazionale italiana di hockey su pista non vorrà essere da meno quando a settembre, in quel dell’Angola, disputerà il proprio torneo iridato.

Guidata dal ct Massimo Mariotti, infatti, la nostra rappresentativa se la vedrà con le migliori 16 nazioni del pianeta alla conquista del trofeo più ambito da tutti.

Saranno dunque 12 i giocatori che si ritroveranno per preparare al meglio questa kermesse, a cui si aggiungeranno tre ragazzi della nazionale under 20 che, ad ottobre, saranno protagonisti del Mondiale di categoria in Colombia.

Ecco dunque la lista completa dei convocati, in cui sono presenti 3 giocatori del Valdagno, la squadra dominatrice del nostro Campionato. I raduni inizieranno il 16 agosto, in quel di Grosseto e Castiglione della Pescaia, e proseguiranno 2 e il 6 settembre e tra il 9 e il 13 settembre prima della partenza per Namibe, sede della prima fase del Campionato del Mondo.

 

Nome Ruolo Squadra
Ambrosio Federico Attaccante Hockey Bassano
Barozzi Leonardo Portiere CGC Viareggio
Cocco Mattia Centro – Ala Hockey Valdagno
De Oro Gaston Attaccante Hockey Bassano
Festa Sergio Attaccante Amatori Lodi
Ghirardello Mattia Difensore Hockey Breganze
Gnata Riccardo Portiere Hockey Valdagno
Illuzzi Domenico Centro – Ala Amatori Lodi
Motaran Davide Difensore CGC Viareggio
Nicolas Miguel Attaccante Hockey Bassano
Nicoletti Diego Difensore Hockey Valdagno
Pagnini Marco Attaccante Follonica Hockey

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto:fihp.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
De Oro Gaston Illuzzi Domenico Mondiale Angola

ultimo aggiornamento: 22-07-2013


Lascia un commento

Hockey prato: buone sensazioni dal raduno in Svizzera

Rugby: il calendario dell’Heineken Cup 2013/2014