Seguici su

Artistica

Ginnastica, l’Italia è di bronzo! Ragazzi terzi agli EYOF 2013

Pubblicato

il

I ragazzi sono di bronzo agli EYOF! La Nazionale maschile di ginnastica artistica sale sul podio a Utrecht. Non è una sorpresa completa, ma di certo non era un piazzamento data come certo o facile da raggiungere.

161.300 punti bastano agli azzurrini (nonostante alcune cadute) per regalarsi un grande pomeriggio al Festival Olimpico della Gioventù Europea scavalcando la grande rivale Francia (160.850) e l’insidioso Belegio (160.550). Titolo alla Gran Bretagna (169.550) che conferma una crescita esponenziale nel settore maschile (come confermato dalla leva seniores ai Giochi Olimpici) e supera la grande favorita Russia (167.300).

 

Ricordiamo che il concorso a squadre fungeva anche da qualifica per le prove individuali (giovedì l’all-around, venerdì le specialità). Al comando il britannico Brinn Bevan (84.75) in un entusiasmante testa a testa col connazionale Nile Wilson (84.65). Il migliore degli azzurri è Carlo Macchini (ottavo, 80.15) mentre Nicola Bartolini gli arriva subito dietro (nono, 80.100): entrambi accedono alla finale del concorso generale. Marco Sarrugerio è 20esimo (77.900).

Per il dettaglio dei singoli punteggi bisogna ancora aspettare. Il live, purtroppo, sembra tutto tranne che…live.

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *