Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Europei softball: si parte domenica

Pubblicato

il

La diciottesima edizione degli Europei di softball scatta domenica 7 luglio a Praga, capitale della Repubblica Ceca, per concludersi sabato 13 con la finale.

Si parte con quattro gironi: nel gruppo A, presenti Belgio, Ungheria, Austria, Svizzera e i padroni di casa (quarti due anni fa Ronchi dei Legionari); nel gruppo B, Croazia, Slovenia, Spagna e la favoritissima nazionale olandese; nel gruppo C, Danimarca, Israele, Germania, Russia e Gran Bretagna (terza nel 2011); nel gruppo D, Italia, Francia, Polonia, Svezia e Ucraina.

Le azzurre, che si presentano in Repubblica Ceca con una squadra ringiovanita ma comunque molto competitiva (qui le convocate), debutteranno domenica alle 12.30 contro la Polonia, per poi tornare in campo lunedì per un doppio match contro Ucraina e Francia. Nel caso di vittoria del girone, le ragazze di Marina Centrone troverebbero poi, nel primo match della fase successiva,  la seconda classificata del gruppo C.  Nonostante le novità e l’età media decisamente bassa della selezione tricolore, si può ragionevolmente sperare di proseguire quella rosea tradizione che ha sempre visto l’Italia tra le prime tre a livello continentale, con la sola eccezione del 2009.

foto tratta da euro2013.softball.cz

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *