Seguici su

Baseball

Europei baseball juniores: rimonta Italia, è finale!

Pubblicato

il

A Praga si scrive un altro capitolo della celeberrima rivalità tra Italia e Olanda per quanto riguarda il baseball: la semifinale dell’Europeo Juniores, infatti, è una partita spettacolare e tiratissima, che gli azzurri risolvono a proprio favore al nono inning col punteggio finale di 10-9 dopo una grande rimonta.

Di fronte ci sono i due line-up più forti del torneo, ma probabilmente anche le difese più allegre: i nostri avversari sono i campioni in carica nonché i favoriti della vigilia, infatti partono forte portandosi sul 5-2 al termine di un “big” quarto inning nel quale segnano ben tre punti. Nel quinto inning la situazione si stabilizza, con i Paesi Bassi avanti 7-4; a quel punto Matteo Bocchi va sul monte di lancio e l’Italia riprende a girare, avviando la rimonta. Prima si accorcia sul 6-8, poi nella settima ripresa Federico Celli manda in casa base due compagni per il pareggio. L’allungo decisivo è nel nono, intensissimo inning con i punti della vittoria segnati da Giovanni Garbella e dallo stesso Celli, con gli orange che cercano disperatamente di rifarsi sotto riuscendo però solo ad accorciare le distanze.

Dunque, domani alle 19.30 gli azzurrini se la vedranno con i padroni di casa della Repubblica Ceca per il titolo continentale; l’Olanda, invece, va mestamente a disputare la finalina di consolazione contro la Spagna.

foto tratta da sdnews.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *