Seguici su

Calcio

EURO 2013, calcio femminile: le pagelle dell’Italia

Pubblicato

il

Ecco le pagelle dell’Italia, dopo il 3-1 subito dalla Svezia, anche se nonostante la sconfitta le ragazze di Mister Cabrini si sono qualificate per i quarti di finale.

Chiara Marchitelli 6.5: il portiere della Nazionale respinge le numerose occasioni avute nel primo tempo da parte delle attaccanti svedesi, ma non può fare nulla sui tre gol subiti nella seconda frazione di gioco.

Giulia Domenichetti 6.5: entra al posto di Girelli e fa valere la sua freschezza ed i suoi inserimenti hanno spesso impensierito la squadra avversaria.

Melania Gabbiadini 7: l’attaccante del Bardolino Verona entra in campo nella ripresa e risulta nuovamente decisiva, come nella partita contro la Danimarca, realizzando il gol del 3-1. Sempre più il faro della Nazionale!

Patrizia Panico: 5.5. il Capitano azzurro, subentrato ad Alice Mauro, non gioca una delle sue solite partite. Serata no per Patrizia, ma siamo sicuri che si riscatterà subito, a partire dalla prossima partita.

Gama, D’Adda, Manieri, Motta: 5. Linea difensiva rimandata. Le quattro azzurre sono autrici di una prova opaca, condita da alcuni errori di troppo, come l’autogol della Manieri.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *