Seguici su

Calcio

Calcio femminile, calciomercato: Giacinti al Mozzanica, Sodini all’Inter

Pubblicato

il

Il Brescia si è rivelata la regina del calciomercato femminile, con acquisti di grosso spessore come il portiere Marchitelli e l’attaccante Tarenzi. Scopriamo come si sono rinforzate le altre squadre della serie A di calcio femminile.

Partiamo proprio dalle rondinelle che dopo gli acquisti citati prelevano Giulia Nasuti dal Mozzanica, il centrocampista classe 1985 è definito il Pirlo del calcio femminile. Chi invece salute le lombarde è Valentina Boni, ancora non si sa la sua nuova destinazione.

Il Pordenone si rinforza con un colpo in chiave futura: Dal Barcon arriva Manuela Giugliano, classe 1997, già nel giro dell’Under 17.

La Torres preleva in prestito dall’Inter la giovanissima centrocampista, classe 1996, Aurora Galli.

Colpo dell’Inter che si aggiudica l’esperta attaccate Simona Sodini, quest’anno tra le file del Riviera di Romagna. Oltre alla Sodini in casa neroazzurra arrivano altre sette giocatrici: Manuela Acosta classe 90′ centrocampista nazionale colombiana; Michela Greco classe 83′ mediano arriva dal Riviera di Romagna; Alessia Groni classe 90′ portiere proveniente dall’Atletico Milano; Martina Cortesi difensore classe 84′ proveniente dal Como; Alice Cama centrocampista classe 87′ dal Riviera di Romagna; Michela Cambiaghi attaccante classe 96′ dal Fiammamonza; Giulia Ambrosetti centrocampista in prestito dal Como.

Il Mozzanica si rinforza in attacco prelevando dal Napoli le attaccanti Penelope Riboldi e Valentina Giacinti: la Riboldi cercherà di riscattarsi dopo un anno di stop a causa di un brutto infortunio, mentre la Giacinti vorrà continuare ciò che ha fatto di bene in questa stagione.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da acseattle.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *