Seguici su

Basket

Basket femminile, Europeo Under20: l’Italia demolisce la Svezia

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase dell’Europeo Under 20 di basket femminile per la nostra nazionale. L’Italia ha nettamente sconfitto la Svezia con il punteggio di 66-47 e fa un passo decisivo verso la qualificazione ai quarti di finale.

Un match senza storie con le azzurrine sempre al comando fin dal primo quarto, chiuso sul 13-4 a nostro favore. L’unica reazione delle scandinave è arrivata all’inizio della seconda frazione, ma le ragazze di coach Antonino Molino non si sono assolutamente spaventate, anzi hanno spinto ancora di più il piede sull’acceleratore, chiudendo avanti di tredici punti all’intervallo. Al rientro in campo la musica non è cambiata e la difesa italiana ha fatto il resto, chiudendo completamente tutte le vie del canestro, aumentando sempre di più lo scarto tra le due squadre, fino a toccare un massimo vantaggio di +31, prima di mollare psicologicamente nel finale, dove la Svezia ha ridotto il margine.
La migliore è stata ancora una volta Francesca Dotto, top scorer con 17punti, ma un contributo importante è arrivato anche da Alessandra Formica, l’altra stella di questa nazionale, e da Ilaria Milazzo.

 

Questo il tabellino della partita:

ITALIA – SVEZIA  66-47  (13-4; 30-17; 49-25; 66-47)

ITALIA: F.Dotto 17, C.Dotto 5, Milazzo 12, Orazzo 3, Reggiani, Ramò, Melchiori 8, Panella, Penna, Nori 5, Ercoli 2, Formica 14.

SVEZIA: Kurt, Christensen, Frykbo 3, Claesson 3, Iderstal 4, Asoro 4, E.Nystrom 10, A.Nystrom 4, Gustavsson, Gustafsson 2, Holmqvist 2, Vesterberg 15

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *