Seguici su

Baseball

Baseball: Rimini, San Marino e Nettuno ok. Parma pareggia anche con Bologna

Pubblicato

il

Altra spettacolare giornata di partite nel Campionato Italiano di baseball e con il quinto turno si archivia l’ennesimo fine settimane di battaglia sui diamanti degli stadi del Bel Paese.

Grosseto Baseball vs Rimini  Baseball 0-5; 1-7
I capoclassifica riminesi non sembrano conoscere più la parola “sconfitta” ed anche in casa del Grosseto non concedono grande spazio agli avversari soffocando le velleità maremmane con una perentoria doppietta, simbolo del momento d’oro dei nero-arancio.

Novara Baseball vs Nettuno Baseball 6-9; 6-12
Altra mini-serie ed altra vittoria a domicilio. I laziali del Nettuno infatti, dopo un periodo di appannamento, sembrano essere tornati quelli del girone d’andata quando avanzarono sino al primo posto in classifica. Ottima la prestazione di Ambrosino, in gara -2 con un doppio homerun a referto, mentre balbettante la prestazione di Andrea Pizziconi in gara -1, quando Novara è andata anche vicinissima al colpaccio e ha costretto la terza forza del campionato a fare gli straordinari sino all’undicesimo inning.

San Marino Baseball vs Godo Baseball 9-0; 3-0
Tutto molto più facile invece per i campioni d’Italia, guidati da Doriano Bindi. I sammarinesi si sono imposti su Godo, addirittura senza lasciare spazio al line-up ravennate che al termine della doppia sfida ha dovuto segnare uno “zero” nella casella dei punti realizzati; con questa vittoria, in particolare, Tiago da Silva e compagni  accorciano la classifica e si gettano all’inseguimento della seconda piazza.

Fortitudo Bologna vs Parma Baseball 2-5; 9-3
Posto numero due della graduatoria, appunto, presieduto ancora da Bologna che nel derby con Parma impatta la serie ottenendo una vittoria ed una sconfitta, in una contesa molto spettacolare e dal sapore emozionante. Se i ducali la spuntano in gara -1, grazie ad un tie-break giocato davvero bene, i bianco-blu si rifanno nella rivincita e grazie ad un big inning, precisamente il quinto, che consente ai bolognesi di concretizzare ben sei corse a casa base.

Ronchi dei Legionari vs Reggio Emilia Baseball 7-6; 3-8
Ha chiuso il quadro infine la sfida tra i friulani, padroni di casa, ed i reggiani, ospiti agguerriti ed in cerca di gloria. Anche qui un “pari e patta” che alla fine però, scontenta più che altro Reggio Emilia, alla quale una vittoria piena avrebbe fatto molto comodo, dal momento che, a sole quattro giornate dal termine della regular season, avrebbe riaperto definitivamente il discorso playoff che per il momento resta molto difficile per i bianco-rossi.

La classifica aggiornata:

Squadra Pct (%)
Rimini .821
Bologna .750
Nettuno .714
San Marino .678
Parma .629
Reggio .518
Ronchi dei Legionari .321
Novara .259
Godo .178
Grosseto .111

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *