Seguici su

Baseball

Baseball: il campionato riparte dalla quarta di ritorno

Pubblicato

il

Appena smaltita la pausa dell’All Star Game,  per gli eroi nostrani del “batti e corri” è tempo di ritornare in campo con la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano di baseball che sicuramente, come le precedenti, non smetterà di fornire sorprese.

Ad aprire il programma questa settimana sarà l’interessante duello che vedrà opposte Parma e San Marino; in un confronto che per i ducali può valere, in caso di doppietta,  l’aggancio alle zone alte della classifica, mentre i campioni d’Italia possono pensare a riprendersi la vetta detenuta al momento da Rimini.

Saranno, infatti, i “pirati” romagnoli a proseguire il ricco menù di giornata con una contesa dal sapore di trabocchetto contro Ronchi dei Legionari. I friulani arriveranno certamente con voglia di stupire e far vedere che i risultati messi insieme prima della pausa non erano frutto di casualità, ma finalmente l’inizio di una crescita che potrebbe portare le “pantere” a vivere un girone di ritorno da protagoniste.

Rimanendo nelle zone alte della classifica è impossibile non citare la Fortitudo Bologna che, in trasferta, se la vedrà contro Grosseto in un testa-coda inatteso, almeno ad inizio stagione. Gli emiliani dovranno capire se la crisi di risultati, coincidente con il periodo post Coppa Europa, è stato solo un momento di appannamento o se in casa bianco-blu si debba iniziare a preoccuparsi. I maremmani, dal canto loro, non vorranno sicuramente sfigurare e magari proveranno a togliersi una buona soddisfazione davanti ai loro tifosi, in una stagione finora davvero sfortunata.

Continuando la presentazione dei match di giornata e parlando di squadre leggermente in crisi nel girone di ritorno, ecco la franchigia di Nettuno, la quale sarà opposta ai ravennati di Godo. I laziali, dopo la splendida conclusione del girone di andata, culminata addirittura con la testa della classifica conquistata grazie a 12 vittorie consecutive, sembrano aver smarrito parzialmente la bussola e si dimenano ora alla ricerca della prima doppietta interna del girone di ritorno, contro una Godo che, dal rendimento altalenante, metterà sul diamante tutte le armi che possiede per strappare, magari, un risultato di prestigio.

Chiude il quadro infine, la miniserie tra Reggio Emilia e Novara. I reggiani, in serie positiva da lungo tempo, fiutano l’opportunità di agganciarsi al treno delle migliori e davanti al proprio pubblico vogliono fortemente una doppietta che vorrebbe dire zona playoff. Dall’altra parte, invece, i piemontesi non vogliono interrompere la striscia di vittorie aperta due settimane fa, in casa, contro Grosseto,  e sperano di rovinare i piani degli emiliani.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *