Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: giù la maschera verso i play-off

Pubblicato

il

Sesto turno del Campionato Italiano di baseball alle porte e ormai chi vuole puntare deciso verso i playoff non può più permettersi passi falsi in vista delle successive ultime tre giornate che sanciranno le magnifiche quattro a giocarsi il tricolore.

Ad aprire la giornata ci penseranno, allo stadio Gianni Falchi di Bologna, i padroni di casa della Fortitudo che ospiteranno Reggio Emilia. In una sfida dal sapore di derby emiliano saranno sicuramente gli ospiti quelli più assatanati e vogliosi di ottenere una vittoria piena che, se dovesse arrivare, li rimetterebbe in piena corsa per la post season dove i bolognesi attualmente meritano virtualmente di partecipare, grazie ad una stagione attualmente da seconda forza della lega.

Altra mini-serie ed altro derby in vista, tra Parma e Rimini, le quali, peraltro, invertiranno i campi tra una partita e l’altra. Come nella presentazione del match precedente, se non addirittura di più, sarà la franchigia ducale a cercare la doppietta che la proietterebbe nelle zone nobilissime della classifica; mentre i “pirati” nero-arancio, forti attualmente del primo posto in classifica, potrebbero accontentarsi anche di una spartizione della posta e risparmiare qualche titolare in vista della finalissima, contro Bologna, di Coppa Europa.

Tutto molto più facile invece, almeno sulla carta, per San Marino che, sul diamante amico, sarà opposta a Novara. Per i ragazzi di Bindi, il doppio confronto con i piemontesi rappresenta certamente un’opportunità per consolidare il posto in zona playoff e, magari, grazie ad una serie di risultati incrociati, scavalcare in classifica Nettuno.

E’  la franchigia laziale, infatti, la protagonista del quarto match di giornata dove a contrapporsi, alla terza forza del campionato, ci sarà Ronchi dei Legionari. Per i nettunesi, quest’anno, i match casalinghi hanno sempre rappresentato una garanzia e con i giuliani la tradizione non vuole essere interrotta, anche se le “pantere” durante l’annata in corso hanno spesso rotto le uova nel paniere alle big del nostro campionato “rubando”, alle ben più nobili contendenti, un buon numero di partite.

Chiude il ricco menù, infine, il match tra Godo e Grosseto. Il confronto tra queste due franchigie non sembra aver molto da dire, almeno sul piano della classifica, ma potrebbe essere occasione per entrambe di regalarsi una vittoria soddisfacente prima di chiudere una stagione disgraziata.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *