Seguici su

Pallanuoto

Barcellona 2013: Setterosa K.O. contro l’Ungheria

Pubblicato

il

La nazionale italiana femminile di pallanuoto è uscita sconfitta dal suo secondo incontro della rassegna iridata, in corso di svolgimento a Barcellona, conto l’Ungheria.

Il primo tempo, dopo un’iniziale vantaggio azzurro firmato dalla Garibotti, ha parlato da subito ungherese, con Keszthelyi, autrice di due gol, e compagne che hanno chiuso il primo parziale con lo score di 3-1, anche per delle piccole distrazioni in difesa per le ragazze del CT Fabio Conti, piĂą volte salvate da Elena Gigli. L’inizio del secondo quarto vede il dilatarsi del gap tra le due squadre, con l’Ungheria che vola sul 5-2 nonostante un gol di Giulia Emmolo. A metĂ  gara il punteggio è stato fissato sul 6-2, con 3 gol a testa per Keszthelyi e Bujka, le migliori in campo. Il vento, nel terzo quarto, non cambia, con le due ungheresi ancor a segno per l’8-3 parziale grazie anche al gol della Radicchi che ha limitato, anche se troppo poco, i danni. L’iscrizione al tabellino della Antal ha portato l’Ungheria addirittura sul 9-3, triplicando il punteggio delle azzurre. L’ultimo quarto è utile solo a stabilire il risultato finale, pesante per il Setterosa, mai in partita: 10-4.

La fase difensiva deve essere assolutamente aggiustata, mentre nella metĂ  campo offensiva le azzurre si sono mostrate ancora macchinose e incerte, affidandosi troppo spesso a giocate individuali dalla lunga distanza per cercare la rete.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *