Seguici su

Pallanuoto

Barcellona 2013, Settebello: Cina da non sottovalutare negli ottavi

Pubblicato

il

Il Settebello campione del Mondo in carica ha da poco concluso la fase preliminare dei Mondiali di Barcellona 2013, vincendo la terza su tre partite con il Kazakistan (clicca qui per il resoconto) e chiudendo il girone in testa, approdando così agli ottavi di finale contro la quarta del girone C: la Cina.

Se nel femminile le asiatiche sono molto cresciute, arrivando persino all’argento nella passata edizione iridata (in casa a Shanghai) e al quinto posto olimpico, la nazionale maschile cinese non ha ancora raggiunto un gran livello. Infatti le ultime edizioni dei Mondiali si sono concluse per essa tutte al di fuori della Top 10 e clamorosa è stata anche l’esclusione olimpica a Londra.

Detto ciò, e viste anche le tre sconfitte pesanti sconfitte subite nel girone C con Australia, Serbia e Ungheria, la Cina non sembra essere un avversario valido per gli azzurri, che sulla carta hanno già un piede ai quarti di finale. Non bisognerà sottovalutare però la partita, perché, come abbiamo visto nel match con la Germania, il Settebello quando gioca sotto ritmo non riesce a tenere in mano le redini dell’incontro.

Appuntamento a domenica alle 20.10 per continuare a cullare il sogno dello storico bis iridato.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *