Seguici su

Nuoto artistico

Barcellona 2013, nuoto sincronizzato: Italia senza velleità di medaglie

Pubblicato

il

Barcellona è pronta a vestirsi con l’abito da festa per ospitare i Mondiali 2013 di nuoto, in programma dal 20 luglio al 4 agosto. Tra nuoto, tuffi e pallanuoto, ci sarà spazio anche per le splendide coreografie subacquee del nuoto sincronizzato.

L’Italia si presenta al via con dodici atlete (qui le convocate), con l’obiettivo di proseguire l’ottimo lavoro svolto dopo il settimo posto nel duo (Giulia Lapi-Mariangela Perrupato) alle Olimpiadi di Londra 2012. Importanti infatti i recenti risultati per quanto concerne il singolo, con una super Linda Cerruti alle Universiadi, e nella prova a squadre (terza in Coppa Europa), prestazioni che hanno portato una ventata di ottimismo nel movimento.

Difficile, però, sognare una medaglia. Russia, Cina e Spagna sono al momento superiori alle azzurre e anche l’Ucraina ha mostrato di poter ambire ad un podio. Confermare, magari migliorando di un paio di posizioni, il risultato olimpico sarebbe già un risultato soddisfacente per le ragazze guidate da Patrizia Giallombardo.

Qui potete trovare il programma della competizione.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: swimbiz.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *