Seguici su

Arco

Arco, Coppa del Mondo: la Tomasi e i ragazzi del compound non deludono

Pubblicato

il

Terminata da poco un’altra giornata di gare, in quel di Medellín (Colombia), nella quarta tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco e, dopo lo splendido esordio di ieri, per i colori azzurri anche oggi non mancano le soddisfazioni.

Mentre Mauro Nespoli si prendeva una giornata di riposo in vista dei sedicesimi di finale del tabellone individuale maschile, dopo aver effettuato un ottimo round di qualifica ed essersi guadagnato l’accesso diretto tra i migliori trentadue della competizione, Jessica Tomasi si è disimpegnata alla grande nei ventiquattresimi di finale del torneo femminile superando nettamente, con lo score conclusivo di 6-0, Maria Ambrocio, rappresentante del Guatemala.

La giornata del Bel Paese inoltre è proseguita in modo molto positivo poichè nelle qualifiche individuali, riservate agli arcieri specialisti del compound, Sergio Pagni si è classificato 11esimo con 701 punti, e nel settore femminile, Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio hanno chiuso rispettivamente 10ma(683 punti) e 11esima(682 punti).

Nei tornei a squadre, infine, momenti in agrodolce. Nel mixed team riguardante l’arco olimpico, con coppia formata da Nespoli e Tomasi, l’Italia ha abbandonato la competizione ai quarti di finale venendo superata dall’India (148-147), mentre nel torneo di compound misto la coppia azzurra, composta da Pagni e Tonioli, è avanzata sino alle semifinali, dove domani se la vedrà contro il Belgio.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *