Seguici su

Arco

Arco, Coppa del Mondo: la costanza di Nespoli e le certezze del compound

Pubblicato

il

Terminata da qualche giorno un’altra tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco è tempo per la squadra azzurra di tirare le somme in vista del periodo agostano che per molti coinciderà con del meritato riposo.

Sicuramente per i colori azzurri, nelle prime tre tappe del circuito internazionale in particolare nella specialità dell’arco olimpico, è stato Mauro Nespoli il mattatore. L’arciere di Voghera ha saputo mettere in fila una serie di risultati assai importanti ottenendo sempre punti preziosi in vista della qualificazione verso le World Cup Finals di Parigi, che andranno in scena dal 21 al 22 settembre prossimi, e dei prossimi Campionati del Mondo ad Antalya dal 29 settembre al 6 ottobre. 

Nel settore femminile invece, la punta di diamante del collettivo italico è stata sicuramente Natalia Valeeva, la quale, in ogni caso, si trova ben “spalleggiata” da ottime compagne come Jessica Tomasi e Guendalina Sartori che, anche durante l’annata 2013, hanno dimostrato di essere in grado di spiccare il salto di qualità definitivo.

Impossibile, infine, non spendere una parola per il binomio del compound misto, composto da Sergio Pagni e Marcella Tonioli. La coppia d’oro dell’arco italiano quest’anno sta viaggiando su livelli di rendimento fuori dal comune per qualsiasi duo gli si ponga davanti; in tre prove di Coppa del Mondo ha già collezionato un bronzo e ben due ori risultando nettamente il mixed team più affiatato del lotto partecipante a questa competizione.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *