Wimbledon 2013: Seppi vince la maratona con Istomin, fuori la Camerin

oa-logo-correlati.png

Andreas Seppi avanza al secondo turno del torneo di Wimbledon. L’altoatesino si è reso protagonista di una bella vittoria al quinto set con l’uzbeko Denis Istomin, prendendosi la rivincita sul suo avversario, che l’anno scorso aveva proprio eliminato l’azzurro nello slam londinese. Un successo arrivato al termne di una lunga maratona, chiusa con il punteggio di 7-6 7-6 5-7 3-6 6-3. Il tennista azzurro si era trovato in vantaggio di due set, prima di subire la rimonta del suo avversario. Per fortuna nella quinta e decisiva frazione il nostro portacolori ha strappato il servizio in apertura e conservato il break fino alla fine.

Al prossimo turno lo attende un’altra sfida molto affascinante e difficile, perchè lo sfidante sarà il transalpino Michael Llodra, giocatore molto esperto e che sull’erba è sempre molto pericoloso.

 

Finisce purtroppo l’avventura di Maria Elena Camerin, sconfitta in tre set dalla slovacca Dominika Cibulkova. Una bella prova dell’azzurra, che ha fatto soffrire la testa di serie n°18 e ha lottato fino al terzo set, prima di cedere per 6-4 4-6 6-4.

 

foto tratta da angolodell’amiciazia.it

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top