Seguici su

Calcio

Under 21: stasera Italia-Norvegia per la leadership del gruppo A

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 dopo la doppia vittoria su Inghilterra e Israele rispettivamente per 1-0 e 4-0, si è qualificata per le semifinali dell’Europeo Under 21 2013.

Stasera alle ore 18 gli azzurrini scenderanno ancora in campo per Norvegia-Italia, terza e ultima partita del girone A degli Europei che vale il primo posto. All’Italia basta un pareggio per vincere il girone poichè al momento è a punteggio pieno con 6 punti mentre la Norvegia è a quota 4.

La nazionale dovrà fare a meno del talento napoletano Lorenzo Insigne, a causa di un infortunio alla caviglia procuratosi contro Israele, dove è uscito in barella. Gli esami hanno escluso fratture per cui sembra esserci solo una forte contusione o un trauma distorsivo. C’è ancora la speranza che per mercoledì 15 giugno, data delle semifinali, Insigne possa recuperare.

Gli scandinavi sono la grande sorpresa del gruppo A. Con la convincente vittoria ai danni dell’Inghilterra (3-1), la formazione di Skullerud si è aritmeticamente garantita l’accesso alla semifinale. Mangia invece dovrà rinunciare definitivamente al giocatore della Juventus Marrone, per lui gli Europei U21 sono finiti e prima della semifinale tornerà a casa. In grande spolvero Manolo Gabbiadini che contro Israele che ha firmato la sua doppietta personale nella partita di sabato sera, anche il resto della squadra ha dimostrato di essere in palla.

Nonostante ciò la semifinale ha sempre il suo peso, per cui potrebbe anche riposare qualcuno: si pensa all’inserimento di Regini in difesa con Borini che potrebbe far rifiatare Immobile e Rossi al posto di Insigne. Sansone potrebbe sostituire uno tra Saponara e Florenzi.

In seguito la probabile formazione dell’Italia Under 21 che il C.t. azzurro Mangia manderà in campo contro la Norvegia.

Italia (4-3-3): Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Verratti, Saponara, Florenzi; Rossi, Borini, Gabbiadini.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *