Triathlon: Italia, che Europei!

oa-logo-correlati.png

Saranno degli Europei che difficilmente dimenticherà l’Italia, quelli che si sono svolti nel week-end appena passato ad Alanya, in Turchia.

Tra le gare Junior, Elite, Master, Paratriathlon e di squadra sono arrivate dieci medaglie. La medaglia più bella è sicuramente quella di Alessandro Fabian nella gara elite maschile: il Carabiniere padovano porta a casa un bellissimo argento, segno della sua ottima condizione di forma.
Buona anche la prestazione dei giovani Uccellari (decimo) e Steinwandter (dodicesimo), quest’ultimo al suo esordio nella gara elite.

Ottima la prestazione delle ragazze che si piazzano tra le prime venti, con Anna Maria Mazzetti che si conferma tra le migliori interpreti della disciplina.

Buone indicazioni sono arrivate anche dal settore giovanile, da dove è arrivata una medaglia di bronzo nella gara femminile con Angelica Olmo e i buoni piazzamenti nella gara maschile.

Dunque è un movimento in crescita quello del triathlon italiano, che negli anni a venire potrà regalarci solo belle soddisfazioni!

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Riccardo Giardina

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top