Tiro con l’arco: c’e la seconda prova di Coppa del Mondo

oa-logo-correlati.png

Ancora qualche ora e tutto il circuito degli arcieri di livello internazionale sarà pronto per imbracciare il proprio arco e ripresentarsi sulle linee di tiro dell’impianto di Antalya, in Turchia, per la seconda prova di Coppa del Mondo.

Grande favorita della prova nella penisola anatolica sarà, almeno sulla carta, la pattuglia sud coreana che già all’esordio nel circuito mondiale ha dimostrato di essere in grande forma, come dimostrano i risultati ottenuti in particolare da  Oh Jin, il quale, in quel di Shangai, aveva ottenuto la vittoria sia nella prova individuale maschile sia nella prova a squadre.

I rappresentanti del Bel Paese si presentano ai blocchi di partenza della kermesse in buona forma e c’è da scommettere che, allenati da  Wietse van Alten e Ilario Di Buò, cercheranno di dare filo da torcere ai superfavoriti della competizione turca.

Saranno Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Alberto Zagami e Massimiliano Mandia a formare la parte maschile della spedizione; mentre Natalia Valeeva, Pia Lionetti, Claudia Mandia e Guendalina Sartori andranno a comporre le fila del comparto femminile.

Da ricordare, infine, il programma di gara che , a partire da domani , prevede in primo luogo lo svolgimento delle qualificazioni individuali e poi via via lo sviluppo di tutti i tornei ad eliminazione diretta, a cui saranno aggiunti i tornei di compound e della specialità del  mixed team.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: fitarco.org

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top