Tennis: Seppi in semifinale ad Eastbuorne, Fognini ko

Andreas Seppi approda in semifinale all’AEGON International di Eastbourne. Sull’erba inglese la testa di serie numero 7, ha battuto nei quarti il ceco Radek Stepanek in due set: 64 62 lo score finale in un’ora e 13 minuti di gioco complessivi. Partito in sordina, l’altoatesino ha recuperato sotto 3-0 ed infilato quattro game in fila prima di vincere la prima partita con un break al nono gioco.

Tutta in discesa la seconda partita, che Seppi chiude sul 6-2 strappando diverse volte il servizio all’avversario: dopo un periodo difficile è un buon viatico in vista di Wimbledon, con  il buon feeling con l’erba di Eastbuorne, che l’ha visto vincitore e finalista nelle ultime due edizioni.
Ora Seppi attende in semifinale il vincitore della sfida tra l’australiano Bernard Tomic e il francese Gilles Simon, favorito numero due.
Nulla da fare invece per Fabio Fognini: il ligure, testa di serie numero 8, è stato battuto dal croato numero 54 al mondo Ivan Dodig in due set c0n un duplice 6-3.

A Wimbledon infine sorride solo Maria Elena Camerin nel turno decisivo delle qualificazioni:  la veneta ha battuto per 63 61 l’israeliana Julia Glushko, mentre sono state eliminate Nastassja Burnett e Corinna Dentoni battute al turno decisivo rispettivamente dalla kazaka Galina Voskoboeva (n.2 del seeding) per 36 62 64 e dalla veterana francese Virginie Razzano con il punteggio di 61 64.

gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giannoviello

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andreas Seppi Corinna Dentoni Fabio Fognini Maria Elena Camerin

ultimo aggiornamento: 20-06-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: Seppi e Fognini ok, fuori Lorenzi e la Vinci

Wimbledon 2013, le ambizioni degli azzurri