Seguici su

Tennis

Tennis, ecco l’erba: Schiavone e Giorgi di scena a Birmingham

Pubblicato

il

La settimana successiva al Roland Garros apre la corsa di avvicinamento al terzo Grand Slam stagionale: due settimane ancora infatti e Wimbledon aprirà le porte all’edizione 2013, la più ricca di sempre. In attesa di saggiare l’erba londinese, i tennisti di casa nostra si preparano al cambio di superficie, partecipando a diversi tornei in programma in Europa.

In campo femminile, saranno Francesca Schiavone e Camila Giorgi a difendere i colori azzurri sull’erba di Birmingham; per la veterana milanese, accreditata della testa di serie numero 15, sfida al primo turno contro la 23enne georgiana Anna Tatishvili, numero 74 al mondo: si tratta della prima sfida tra le due in carriera. Incrocio inedito anche per Camila Giorgi: la 21enne di Macerata sfiderà l’astro nascente Donna Vekic, croata classe 1996 e già numero 88 nel ranking mondiale Wta.

Tra gli uomini invece impresa di Riccardo Ghedin che centra l’accesso al tabellone principale in Germania ad Halle, superando brillantemente i tre turni di qualificazione, eliminando nell’ordine il canadese Chvojka, l’americano Kuznetsov (testa di serie numero 3 delle qualificazioni) e l’ucraino Molchanov. Flavio Cipolla inoltre sarà di scena sempre in Inghilterra, a Nottingham, nel Challenger da 64mila euro di montepremi. Il 30enne romano, numero 138 al mondo, sarà opposto nel primo turno del main draw all’argentino Martin Alund, classe 1985 e numero 100 al mondo.

 

Gianluigi Noviello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *