Tennis: avanza la Vinci, out la Schiavone

Roberta Vinci avanza al 2° turno al torneo di Den Bosch in Olanda: la tarantina, testa di serie numero uno del main draw si è sbarazzata con un doppio 6-3 dell’insidiosa estone Kaia Kanepi; al 2° turno troverà la rumena Simona Halep, numero 45 del ranking Wta e vincitrice dell’ultimo confronto tra le due agli scorsi Internazionali di Roma (2-2 il computo totale dei testa a testa).

Nulla da fare invece per Francesca Schiavone: dopo aver illuso nel primo set, vinto per 6 giochi a 3, la leonessa bresciana ha ceduto con lo stesso punteggio la seconda partita alla belga Kirsten Flipkens che ha poi dominato l’ultima frazione con un netto 6-0.

Attende il vincente tra Wawrinka e Darcis invece Paolo Lorenzi, impegnato nel 2° turno del torneo maschile olandese, mentre ad Eastbourne domani ritornano in campo Seppi e Fognini opposti rispettivamente all’americano Harrison e lo slovacco Klizan.

A Wimbledon infine è già tempo di qualificazioni: in campo maschile avanzano al 2° turno Naso e Cipolla, mentre Viola e Di Mauro sono stati eliminati dopo il primo incontro. Tra le donne un tris al 2° turno, con Dentoni, Burnett e Camerin tutte vincenti al primo turno.

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andreas Seppi Fabio Fognini Francesca Schiavone Roberta Vinci

ultimo aggiornamento: 18-06-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Badminton: il programma dei Giochi del Mediterraneo

Wimbledon 2013, tutto sui favoriti