Seguici su

Tennis

Tennis: avanza la Vinci, out la Schiavone

Pubblicato

il

Roberta Vinci avanza al 2° turno al torneo di Den Bosch in Olanda: la tarantina, testa di serie numero uno del main draw si è sbarazzata con un doppio 6-3 dell’insidiosa estone Kaia Kanepi; al 2° turno troverà la rumena Simona Halep, numero 45 del ranking Wta e vincitrice dell’ultimo confronto tra le due agli scorsi Internazionali di Roma (2-2 il computo totale dei testa a testa).

Nulla da fare invece per Francesca Schiavone: dopo aver illuso nel primo set, vinto per 6 giochi a 3, la leonessa bresciana ha ceduto con lo stesso punteggio la seconda partita alla belga Kirsten Flipkens che ha poi dominato l’ultima frazione con un netto 6-0.

Attende il vincente tra Wawrinka e Darcis invece Paolo Lorenzi, impegnato nel 2° turno del torneo maschile olandese, mentre ad Eastbourne domani ritornano in campo Seppi e Fognini opposti rispettivamente all’americano Harrison e lo slovacco Klizan.

A Wimbledon infine è già tempo di qualificazioni: in campo maschile avanzano al 2° turno Naso e Cipolla, mentre Viola e Di Mauro sono stati eliminati dopo il primo incontro. Tra le donne un tris al 2° turno, con Dentoni, Burnett e Camerin tutte vincenti al primo turno.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *