Sport invernali: una settimana di grande lavoro per gli azzurri

oa-logo-correlati.png

Procede a grandi passi la preparazione delle squadre nazionali dei vari sport invernali in vista della nuova stagione, che culminerà con l’appuntamento olimpico di Sochi. Come riporta il sito FISI, ecco quali sono gli impegni delle varie selezioni azzurre per questa settimana:

SCI ALPINO: la squadra maschile di Coppa del mondo si ritrova con parecchi degli elementi sia delle discipline tecniche che della velocità a Cesenatico per una settimana di allenamenti concentrati sull’acrobatica. La squadra femminile delle discipline tecniche affronta invece il primo test della nuova stagione sulla neve, destinazione il ghiacciaio austriaco di Stubai.

SCI DI FONDO: la squadra femminile di Coppa del mondo scia sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio fino a sabato 8 giugno, mentre gli under 23 e i FuturFisi lavorano congiuntamente a Moena. Il gruppo maschile di Coppa del mondo prepara il tour ciclistico della prossima settimana che si snoderà fra Emilia e Toscana, con conclusione a Piombino dove gli atleti rimarranno tre giorni.

SNOWBOARD: il gruppo di Coppa del mondo e del FuturFisi di parallelo surfa fino al 6 giugno al Passo dello Stelvio, i ragazzi dello snowboardcross vanno invece a fare preparazione atletica nella spagnola Fuerteventura fino al 18 giugno.

SALTO E COMBINATA NORDICA: i gruppi del salto si dividono fra Stams, Val Gardena e Predazzo fino al 7 giugno, la combinata nordica si concentra esclusivamente a Predazzo nello stesso periodo.

SLITTINO ARTIFICIALE: consueto allenamento atletico a Laces delle tre specialità che si conclude sabato 8 giugno.

foto tratta da collegionazionalemaestridisci.net

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top