Sci di fondo: si ritira Silvia Rupil

Sci-di-fondo-Rupil.jpg

Doveva essere la punta di diamante dello sci di fondo italiano dopo i ritiri di Marianna Longa ed Arianna Follis. Invece Silvia Rupil, a soli 28 anni, ha deciso di appendere gli sci al chiodo e porre fine così alla sua carriera.

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite la pagina Facebook della friulana: “Questa esperienza si chiude con il sorriso e senza rimpianti. Grazie a chi mi ha supportato e sopportato, chi mi ha tifato e criticato, chi mi ha tenuta per mano e mi ha voluto bene. Per me ora si aprono nuovi orizzonti, con progetti, obiettivi e tanti stimoli. Mi porto nel cuore la mia passione”.

Nel palmares della Rupil figurano una vittoria e tre podi complessivi in Coppa del Mondo, tutti ottenuti in staffetta. Specialista della tecnica libera, il suo miglior risultato in una gara individuale risale alla 10 km skating di Canmore 2010, quando giunse sesta e si presentò in seguito in grande forma alle Olimpiadi di Vancouver, dove sfoderò una memorabile terza frazione in staffetta appaiata alla norvegese Kristin Steira.

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top