Rugby: i test match del weekend. Bis Nuova Zelanda-Francia

oa-logo-correlati.png

Prosegue il Tour dei British & Irish Lions che, dopo aver passeggiato sulla selezione dei Combined Country (64-0), si apprestano ad affrontare la penultima sfida prima della serie contro l’Australia. Avversari saranno i Waratahs, franchigia del Super Rugby di casa a Sydney. Continuano gli esperimenti per Gatland, anche se il XV annunciato per la partita di sabato (ore 11:30 in Italia, diretta su Sky Sport 3) sembra essere molto vicino a quello che vedremo contro i Wallabies.

A Christchurch va in scena il secondo atto di All Blacks-Francia, con pronostico – se possibile – ancor più chiuso rispetto ad una settimana fa, per gli ingranaggi sicuramente più oliati dei neozelandesi. I transalpini dovranno affidarsi nuovamente all’ottima difesa mostrata all’Eden Park per contrastare la marea nera e limitare dei danni che, questa volta, potrebbero essere ingenti. Kick-off alle ore 9:35, diretta su Sky Sport 2.

Il sabato di test match verrà aperto, però, dal secondo match fra Giappone e Galles, questa volta a Tokyo (ore 7:00). Un esame probante per i Dragoni, decimati per i tanti Lions partiti per l’Australia, visto che i nipponici hanno già dimostrato di saper creare grattacapi ai padroni del Sei Nazioni.
Nelspruit, dopo Italia-Samoa, sarà il teatro anche di Sudafrica-Scozia, un’altra partita che per gli Springboks si annuncia decisamente comoda (ore 17:15), così come la sfida dell’Inghilterra ad un Argentina molto sperimentale a Buenos Aires (ore 20:10). Nella notte tra sabato e domenica, chiude il programma Canada-Irlanda, partita interessante in cui una vittoria dei Verdi non sembra affatto scontata (ore 2:00).
In campo anche la Pacific Nations Cup, con USA-Tonga in campo nella notte tra venerdì e sabato (ore 4:30) in California, e la Nations Cup, in cui l’Italia Emergenti si gioca il successo finale contro la Romania (ore 20:00). Alle 18:00, invece, Argentina Jaguars-Russia.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top