Roland Garros 2013: finali con Nadal-Ferrer e Errani-Vinci

oa-logo-correlati.png

La finale maschile dell’edizione 2013 del Roland Garros sarà con ogni probabilità a senso unico. Il maiorchino Rafael Nadal, che in seminale ha superato in 5 set il numero 1 al mondo Novak Djokovic al termine di una battaglia, di una maratona meravigliosa durata 4 ore e mezza. Rafa è nettamente favorito sul connazionale David Ferrer, che ha agevolmente superato in tre set il beniamino di casa francese Jo Tsonga che è apparso la brutta copia di quello che nei quarti di finale ha saputo sconfiggere sua maestà Roger Federer.

Nadal negli scontri diretti guida per 20 a 5, in particolare si è imposto nelle ultime 17 sfide disputate sulla terra rossa. Questo pomeriggio Ferrer proverà a spezzare questa continuità, con l’augurio di poter vedere una bella partita.

Nel pomeriggio giocheranno anche Sara Errani e Roberta Vinci che per il secondo anno consecutivo giocheranno in finale, dopo aver sconfitto in tre set la coppia composta dalla russa Nadia Petrova e dalla slovena Katarina Srebotnik con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-3. Le azzurre incontreranno le russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina che hanno battuto le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka per 7-5, 6-4.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Tag

Lascia un commento

Top