Seguici su

Boxe

Pugilato: De Donato cede il titolo ad Andrea Scarpa

Pubblicato

il

Dopo una lunga battaglia è il foggiano Andrea Scarpa ad aggiudicarsi la cintura di campione italiano professionisti, nella categoria superleggeri (-63 Kg).

Davanti ad un pubblico competente e molto partecipativo, presso il Centro Sportivo Crespi di Milano Lambrate, il pugile foggiano dopo sette infuocate riprese, infatti, è riuscito ad avere la meglio del campione uscente Renato De Donato che, comunque, ha boxato al meglio delle sue possibilità cercando in tutti i modi di difendere il titolo.

Spettacolare, in tutto l’arco del match, sono state le serie di scambi ravvicinati tra i due contendenti, sino a quando lo sfidante non ha avuto la meglio imponendo il suo ritmo ed una maggiore precisione di colpi che ha costretto l’arbitro dell’incontro a dichiarare il KO tecnico per De Donato nel corso del settimo round.

Massima la soddisfazione alla fine per il clan del ragazzo pugliese che vede cosi conquistare, dal suo pupillo, due titoli nazionali, in due diverse categorie, dopo poco più di due anni di professionismo.

Un po’ di rammarico, invece, per De Donato che, combattendo praticamente davanti alla sua gente, ci teneva a riconfermarsi campione, ma è certo che un ragazzo come lui, che possiede anche una formazione rugbystica, non getterà  sicuramente la spugna e si rigetterà alla caccia della corona, magari in una replica di questo match che ha regalato grandi emozioni a tutti gli amanti del pugilato.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *