Pesi | I risultati da Mersin 2013. Bene Pizzolato, Alemanno quinta

oa-logo-correlati.png

Si sono concluse le competizioni di sollevamento pesi nella quarta giornata di gara a Mersin, valide per i Giochi del Mediterraneo. Per gli azzurri non sono arrivate medaglie, ma non sono mancate delle buone prestazioni.

In particolare Antonino Pizzolato ha frantumato la bellezza di nove record italiani nella categoria 85kg, tra Under 17 e categoria juniores. Un ottimo segnale in vista futura per l’azzurro classe ’96, nonostante sia rimasto abbastanza lontano dalle medaglie. In particolare nelle categorie come questa, però, col passare dell’età le prestazioni non possono che migliorare.

Sia nello strappo che nello slancio il successo il successo è andato all’egiziano Tarek Abdelazim, con 157 e 203 chilogrammi, seguito dal turco Sagir e dal greco Iakovidis. Pizzolato ha chiuso settimo in entrambe le prove, con 138 e 177 kg.

Nella 69kg femminile, invece, Maria Grazia Alemanno ha ottenuto due quinti posti con 85 e 100 chili nello strappo e nello slancio. Per quel che riguarda le posizioni del podio, in entrambe le prove oro all’egiziana Ahmed (106 Kg), argento alla tunisina Hassine (105 Kg) e bronzo alla spagnola Ramos (95 Kg).

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top