Nuoto, USA: Missy Franklin dà subito spettacolo

Nuoto-Missy-Franklin.jpg

La prima giornata dei Campionati Statunitensi di nuoto, in corso di svolgimento ad Indianapolis, ha visto soprattutto la vittoria di Missy Franklin sui 100 m stile libero. La giovane nuotatrice, vincitrice di quattro ori olimpici a Londra, ha fatto segnare un tempo di 53”43, che la mette alle spalle dell’australiana Cate Campbell (52”83) nelle liste mondiali stagionali.

Inizio più difficile per Ryan Lochte: reduce da un’edizione olimpica che lo ha visto salire per cinque volte sul gradino più alto del podio, Lochte è oramai il numero uno del nuoto a stelle e strisce, dopo il ritiro di Michael Phelps. Ma sui 100 m stile libero, che non sono di certo la sua specialità preferita, Lochte ha chiuso solo quarto, un piazzamento che dovrebbe comunque garantirgli un posto in staffetta. La vittoria è andata al campione olimpico della distanza, Nathan Adrian.

Sugli 800 metri, la talentuosa 16enne Katie Ladecky ha ottenuto la vittoria in 8’22”41. Thomas Luschinger (1’55”57) ha invece sorpreso Tyler Clary sui 200 m farfalla.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top