Nuoto di fondo: Grimaldi e Sanzullo campioni italiani della 10 km

oa-logo-correlati.png

Martina Grimaldi e Mario Sanzullo sono i nuovi campioni italiani della 10 km di nuoto di fondo. E’ questo il verdetto degli Assoluti svolti oggi a Napoli, che qualificano automaticamente i due vincitori ai Mondiali di Barcellona.

Netta la supremazia del bronzo olimpico, che termina in 2h09’04″30 davanti Rachele Bruni e ad Alice Franco. Finale thriller, invece, per quanto concerne il maschile: Valerio Cleri, che giunge per primo all’arrivo, viene squalificato per un passaggio irregolare all’ultima boa e consegna il successo al padrone di casa, primo in 1h56’42″10 davanti a Federico Vanelli e Simone Ruffini. Il 13 giugno è in programma la 5 km a Castellabate, mentre il 16 giugno andrà in scena la 25 km.

Questo il commento del commissario tecnico Massimo Giuliani: “E’ stata una prova contrastante. Mi aspettavo maggiore selezione e più combattività. Invece il gruppo è andato avanti compatto senza una grande andatura. Comunque in vista dei mondiali valuteremo tutte le prestazioni di questa settimana che si completerà con i tricolori sulla 5 e 25 chilometri di Castellabate“.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: AFP PHOTO

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top