Mersin 2013, atletica: Eleonora Giorgi trionfa nella marcia

oa-logo-correlati.png

Si apre nel migliore dei modi la settima giornata dei Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013. Anna Eleonora Giorgi ha conquistato la medaglia d’oro nella 20 km di marcia, precedendo di quasi 2 minuti la spagnola Raquel Gonzalez Campos e la greca Antigoni Drisbioti, rispettivamente argento e bronzo. L’azzurra ha fatto segnare un tempo alto per i suoi standard, 1h39’13”, distante quasi 10 minuti dal record personale, ma sufficiente comunque per aggiudicarsi la competizione.

Per la 23enne comasca si tratta del primo titolo in carriera nella rassegna mediterranea. L’Italia dell’atletica, invece, può festeggiare il secondo oro della spedizione dopo quello di Daniele Greco.

Giorgi, dunque, può guardare con fiducia ai prossimi Mondiali di Mosca dove dovrà vedersela con le agguerritissime padrone di casa.

In questo momento la marcia italiana ha proprio nella lariana e nella veterana Elisa Rigaudo le punte di diamante di una squadra composta per lo più da giovani e che sta cercando di reagire allo shock post-olimpico derivante dal caso Schwazer.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top