Judo, Europei cadetti: due ori per l’Italia

Judo-Angelo-Pantano.jpg

Subito due ori per l’Italia ai Campionati Europei cadetti di Tallinn (Estonia), che continueranno anche nelle giornate di sabato e domenica.

Angelo Pantano ha vinto il titolo tra i -50 kg. Nella finale per l’oro, l’azzurro ha sconfitto per waza-ari l’olandese Matthijs Van Harten. Il georgiano Robizon Beglarišvili e l’azero Natig Gurbanli hanno invece ottenuto le medaglie di bronzo.

Poco dopo, Pantano è stato imitato da Elios Manzi (-55 kg), che ha avuto la meglio sull’azero Ilkin Babazada. Ancora un azero, Rufat Taghidaze, si è classificato terzo, dopo aver perso la semifinale con Manzi. A completare il podio è il britannico Peter Miles.

Dopo tre podi, l’Azerbaijan ha ottenuto il suo oro con Hidayat Heydarov (-60 kg). L’argento è andato all’ucraino Bogdan Iadov, mentre i due bronzi se li sono aggiudicati Daniel Ben David (Israele) e Neil MacDonald (Gran Bretagna).

Tra le ragazze, la miglior italiana è stata Marion Huber nella categoria -48 kg, nella quale si è classificata settima. La francese Éloise Combeau ha sconfitto in finale la slovena Andreja Leski, mente il terzo gradino del podio è stato occupato dalla coppia formata da Mzia Bebošvili (Georgia) e Kristina Šilova (Russia).

L’Azerbaijan ha conquistato un secondo oro con Leyla Alijeva (-40 kg), capace di avere la meglio sulla favorita francese Marine Gilly nell’incontro finale. Sul podio anche la tedesca Sarah Herrmann e l’olandese Aniek Norder.

L’ultimo oro di giornata, quello della categoria -44 kg, va alla russa Anastasija Turčeva. La Turchia conquista due medaglie con Rabia Senyayala (argento) e Melisa Çakmaklı (bronzo). L’ultimo bronzo va all’olandese Amber Gersjes.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top