Judo, European Open: Alessia Regis bronzo in Slovenia

Judo-Alessia-Regis.jpg

Alessia Regis non sarà presente ai Giochi del Mediterraneo. La 24enne azzurra si è però messa in luce in occasione della tappa slovena dell’European Open, a Celje, conquistando il bronzo nella categoria -57 kg, battendo nella finalina la svizzera Evelyne Tschopp. L’oro è andato all’idola di casa Petra Nareks, sei volte medagliata ai Campionati Europei, che ha battuto nel derby di finale la croata Andrea Bekić. L’altro bronzo è stato appannaggio della canadese Catherine Beauchemin-Pinard.

Nella categoria -48 kg, l’oro è andato alla rumena Violeta Dumitru, che ha avuto la meglio sulla tedesca Katharina Meinz. Completano il podio Renáta Kiss (Ungheria) e Mélodie Vaugarny (Francia).

Tra le -52 kg, invece, la Francia ha fatto doppietta con Lucile Duport che ha sconfitto in finale la connazionale Pénélope Bonna. La tedesca Maria Ertl e la finlandese Jaana Sundberg hanno ottenuto le medaglie di bronzo.

Tra gli uomini il miglior azzurro è stato Daniel Lombardo, settimo nella categoria -60 kg, quella più leggera. L’oro è andato al francese Adrien Raymond, che ha dato un dispiacere al pubblico di casa battendo per ippon lo sloveno Matjaž Trbovc. Sul podio anche il tedesco Tobias Englmaier ed il russo Albert Oguzov.

Il russo Arsen Tolasov ha trionfato nella categoria -66 kg, sconfiggendo il francese Hugo Fonghetti. Bronzi per l’olandese Cunnar Kops e per l’austriaco Alexander Weichinger.

Nell’ultima categoria in gara ieri, la -73 kg, il rumeno Costel Danculea ha battuto il russo Feliks Galuaev, mentre il francese Arthur Clerget ed il tedesco Christopher Völk hanno completato il podio.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top