Giochi del Mediterraneo: Jessica Rossi portabandiera per l’Italia

E’ stata ufficializzata pochi minuti fa dalla viva voce del presidente del CONI Giovanni Malagò, ai microfoni di Sky Sport 24, la notizia relativa al portabandiera italiano alla prossima edizione dei Giochi del Mediterraneo.

Sarà dunque Jessica Rossi, atleta impegnata nel tiro a volo e campionessa olimpica a Londra 2012 nel trap, a rappresentare tutti i 419 atleti della spedizione del Bel Paese che, oltre all’emiliana, potrà contare anche su atleti del calibro di Roberto Cammarelle, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Elisa Di Francisca, Michelle Frangilli, Mauro Nespoli, Niccolò Campriani.

Massima la soddisfazione per tutta la Fitav (Federazione Italiana Tiro a Volo), ed in particolare del presidente Luciano Rossi che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella prima giornata di Coppa del Mondo, in quel di Nicosia (Cipro), può festeggiare la nomina dell’atleta di Cento (Bologna).

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi del Mediterraneo 1955: 81 medaglie azzurre

Giochi del Mediterraneo 2013: a Mersin 3 discipline non olimpiche