Giochi del Mediterraneo: figuraccia Italbasket, ko con la Tunisia ed eliminazione

oa-logo-correlati.png

I Giochi del Mediterraneo non sono ancora ufficialmente iniziati e già l’Italia deve vivere la prima grande delusione. Le brutte notizie arrivano dalla pallacanestro, dove la nazionale sperimentale è stata sconfitta per la seconda volta consecutiva e deve già dire addio alla possibilità di conquistare una medaglia, obiettivo minimo all’inizio della spedizione. Una vera e propria figuraccia quella fatta dagli azzurri, nettamente sconfitti dalla Tunisia con il punteggio di 68-43.

Una partita disastrosa quella di Moraschini e compagni, che nel primo quarto segnano addirittura solamente cinque punti e sono costretti ad inseguire fin da subito. Michele Vitali, unico a raggiungere la doppia cifra, prova a ricucire il distacco, ma il parziale di 13-0 con cui si apre il terzo quarto cancella tutte le speranze italiane. 

Si tratta del peggior risultato nella storia per l’Italbasket ai Giochi del Mediterraneo ed ora gli azzurri dovranno attendere il 22 Giugno per giocare la finale del 5°/6° posto.

 

Questo il tabellino della sfida:

Italia – Tunisia 43 – 68 (5-12; 18-26; 29-50; 14-18)

Italia: Amici 2, De Nicolao, Natali, Moraschini 9, Corunooh 7, Zerini, Cervi 8, Vitali 10, Mazzola 4, Magro 3, Gentile NE.
Tunisia: Slimane, Abada 2, Knioua 9, El Mabrouk 10, Kechrid 9, Chennoufi 2, Mouhli 8, Ghayaza 10, Ben Romdhane 6, Rzig 2, Gaddour 3, Mejri 7.

 

foto tratta da scountingcenter.it

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top