Giochi del Mediterraneo 2013, badminton: i risultati della prima giornata

oa-logo-correlati.png

Avvio scoppiettante per l’esordio dei tornei di badminton ai Giochi del Mediterraneo con bellissimi duelli e match che come al solito hanno regalato giocate spettacolari.

La spedizione azzurra oggi si è distinta soprattutto nel tabellone di singolare maschile dove, grazie ai nostri due alfieri Giovanni Greco e Rosario Maddaloni, sono arrivate due vittorie di grande importanza. Per l’atleta siciliano, impegnato nel gruppo B contro il greco Xanthou, è maturato un successo in due set tirati (21-19; 21-19), mentre per il ragazzo campano, inserito nella pool D, c’è stato addirittura bisogno di ricorrere al terzo set per avere ragione del croato Durkinjak (21-15; 17-21; 21-12).

Nel settore femminile ed in quello del doppio, invece, male le azzurre Agnese Allegrini e Claudia Gruber, rispettivamente sconfitte dalla turca Yigit e dalla slovena Tvrdy, così come il doppio maschile che, formato da Marco Mondavio e Giacomo Battaglino, è stato sconfitto dal binomio spagnolo (Abian e Velazquez), top 100 nel ranking mondiale.

Ecco, infine, il programma dei match di domani:

SF 10:50 Gruber vs. Elsaid (EGY)
SF 11:30 Allegrini vs Le Buhanic (FRA)
SM 16:30 Greco vs. Hoelbling (CRO)
SM 16:50 Maddaloni vs Lale (TUR)
DM 17:20 Battaglino / Mondavio vs Choueiry/Abou Alwan (LIB)

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top