Seguici su

Nuoto

Giochi del Mediterraneo 2013, Nuoto: azzurri protagonisti nelle batterie

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare per il nuoto ai Giochi del Mediterraneo. Ottime indicazioni per i colori azzurri dalle batterie di qusta mattina. In grande spolvero Martina De Memme e Piero Codia, senza dimenticare le dorsiste Panziera e Gemo. Ecco tutti i risultati:

200 Stile Donne: ottima prova di Martina De Memme, che chiude con il miglior crono delle batterie in 2.01.96. Dietro di lei ad oltre un secondo la slovena Mojca Sagmeister (2.03.33) e l’altra azzurra, Diletta Carli (2.04.10). Nella fianle del pomeriggio da questa gara ci aspettiamo un oro e magari una bella doppietta.

200 Stile Uomini: gli azzurri non riescono a ripetere le prestazioni delle ragazze, anzi deludono, visto che il solo Alex Di Giorgio (1.51.26) si qualifica per la finale con il quinto tempo, mentre Gianluca Maglia ottiene il decimo tempo complessivo. Miglior crono per il tunisino Ahmed Mathlouthi (1.50.42), che precede i due serbi Stjepanovic e Sorak.

50 Farfalla Donne: l’egiziana Farida Osman centra il miglior tempo in 26.60, ma l’Italia può festeggiare la qualificazione in finale di due azzurre, Silvia Di Pietro ed Elena Di Liddo, rispettivamente quarto e sesto miglior crono in mattinata.

50 Farfalla Uomini: Piero Codia inizia a prenotare la medaglia d’oro già dal mattino, visto che l’azzurro è il milgiore in batteria con 23.91. Si qualifica proprio con l’ultimo tempo anche l’altro azzurro, Andrea Farru, che ferma il tempo sul 24.62

100 Dorso Donne: da questa gara ci aspettiamo certamente un’altra medaglia d’oro, perchè le nostre Margherita Panziera ed Elena Gemo sono state le migliori in batterie. La Panziera è stata la più veloce in 1.02.83, mentre la Gemo ha chiuso in 1.02.91.

100 Dorso Uomini: buone speranze di ottenere medaglie anche dai ragazzi, perchè subito dietro al turco Duvan ( 55.90) ci sono i due azzurri Niccoò Bonacchi (55.92) e Matteo Milli (56.16).

4×200 Donne: assoluto dominio e miglior tempo (8.19.26) per il quartetto azzurro formato da  Luccetti, Carli, Pirozzi, De Memme. Molto staccate le formazioni di spagna e Francia

 

foto tratta da G.Scala/Deepbluemedia/Inside

andrea.ziglio@olimpiazzura.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *