Giochi del Mediterraneo 2013: i convocati dello sci nautico

Sci-Nautico-Pajini.jpg

Dopo il debutto assoluto a Pescara 2009, ritorna ai Giochi del Mediterraneo 2013 lo sci nautico, che il 22 ed il 23 giugno sarà lo sport protagonista a Mersin all’Ataturk Park, dove andranno in scena eliminatorie e finali dello slalom maschile e femminile. 

Per l’Italia saranno 4 gli atleti ai nastri di partenza della manifestazione: in campo maschile toccherà al 25enne Matteo Luzzeri confermare l’oro ottenuto quattro anni fa nel capoluogo abruzzese. L’atleta di Seriate tesserato per il San Gervasio Bresciano, già campione italiano, avrà dalla sua l’esperienza maturata anche con la partecipazione a 2 Campionati Mondiali ed otto Europei.

A contendergli una medaglia nello slalom potrebbe esserci anche il connazionale Carlo Allais: il 29enne di Avigliana, 4 volte campione italiano ed otto volte partecipante agli Europei, è al debutto assoluto ai Giochi del Mediterraneo.

Anche in campo femminile ci sarà da confermare un oro ottenuto a Pescara, sempre nello slalom: Beatrice Ianni – 24 anni, romana e tesserata per il Parco del Tevere Extreme – proverà a difendere il primo posto conquistato alla rassegna mediterranea del 2009, forte anche dei due titoli italiani ottenuti in carriera e delle quattro partecipazioni ai Campionati Europei ed una ai Campionati Mondiali.

Non sarà al debutto assoluto con la maglia azzurra, ma sarà la prima partecipazione ai Giochi del Mediterraneo per la mascotte del Club Italia, la giovanissima Alice Bagnoli, classe 1997 di Basiglio: nonostante la tenera età però, l’atleta lombarda ha dalla sua già tre titoli italiani, quattro partecipazioni agli Europei ed una ai Campionati Mondiali.

gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

 

Lascia un commento

Top