Giochi del Mediterraneo 2013: doppio oro per Genny Pagliaro!

oa-logo-correlati.png

Era l’indiscussa favorita e non ha deluso le attese: Genny Pagliaro si è aggiudicata un doppio oro ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013, trionfando sia nella prova di strappo che nello slancio.

La campionessa d’Europa in carica, dopo aver fallito il primo tentativo a quota 78 kg, si è rifatta con la seconda prova, prima di sollevare i 79 kg sufficienti per salire sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle la turca Sibel Ozkan Konak (78) e l’egiziana Basma Ibrahim (74).

Nella successiva competizione dello slancio, poi, la 25enne nissena metteva subito le cose in chiaro con 96 kg, prima di salire a quota 100 al secondo tentativo. Argento per l’intramontabile spagnola Estefania Juan Tello (94), bronzo per la Ibrahim (92). Tre nulli a quota 97, invece, per la padrona di casa Konak. Ricordiamo che, a differenza di tutte le altre manifestazioni internazionali, ai Giochi del Mediterraneo non si assegna il titolo del totale che, ovviamente, avrebbe visto l’ennesimo successo di Genny Pagliaro con 179 kg, 2 in meno rispetto a quando si aggiudicò la corona continentale poco più di due mesi or sono.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Demaldé

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top